Ho un caso delicato di un gattino che ha appena 2 mesi, malato di rinotracheite. Se una mia amica non l'avesse incontrato per strada, sarebbe sicuramente diventato cieco e probabilmente sarebbe morto sotto una macchina...ma fortunatamente il giorno di Pasquetta è stato il suo giorno fortunato! Questo micino è in cura presso un veterinario, quasi sicuramente un occhio si salverà e forse pure l'altro che è più malconcio. Abbiamo i soldi per tenerlo in cura 10 gg, dopodichè, una volta guarito, verrà messo in una colonia perchè la mia amica che l'ha trovato non ha soldi, non lavora e ha una figlia... Io ho messo i soldi per medicine e parte per la degenza dal veterinario ma di più non posso. Ieri pomeriggio sono andata a vederlo e gli ho fatto una foto col cellulare. La foto non è venuta bene, ma è un gattino tutto nero, tenerissimo e vivace come tutti i gattini. Non si sa ancora se sia femmina o maschio. Ovviamente ha gli occhietti tutti malandati, ma miglioreranno con le cure e potrebbero tornare (quasi) normali. Stiamo cercando qualche persona di buon cuore che voglia adottare questo piccolino. Per problemi economici, può essere adottato solo a Messina e dintorni. Può essere adottato fuori dalla Sicilia solo se l'adottante si accolla le spese purtroppo. Abbiamo circa una settimana per trovargli un'adozione e spero tanto di trovargliela perché ho paura che un gatto in quelle condizioni non ce la faccia a vivere in una colonia, ma purtroppo non abbiamo i soldi per percorrere altre soluzioni. Lo affidiamo dopo controllo pre-affido e modulo di adozione.
Per info: Francesca fscribano@yahoo.com 3939900429
OK FB