A dimostrazione di quanto sia difficile dare una mano a questi cani, è stato scoperto che Cora è morta circa due anni fa e che la sua scheda era stata scambiata con un altro cane che è quello della foto. Oltretutto è un maschietto e non una femmina. E' stato chiamato ZENO e anche lui è entrato tanti anni fa in canile (nel 2001), da cucciolo, all'età di soli 7 mesi.... 10 ANNI DI CANILE...... 10 ANNI DI VITA BUTTATA VIA… Non ha mai visto cosa c'è oltre il box, nessuno evidentemente in 10 anni si è mai accorto che ha il pene fino a quando ieri una volontaria ha avuto due minuti di tempo per controllare il pelo... fate voi... la gestione delle vite di questi animali è quasi ovunque un penoso esempio di cialtroneria (per usare un termine carino) sia da parte di chi gestisce le strutture, sia da parte di chi dovrebbe un minimo monitorare tali gestioni (veterinari, asl, comuni, ecc...ecc...ecc...). A parte il sesso e gli anni di detenzione (che da 14 passano a 10) il senso dell'appello resta lo stesso, Zeno cerca urgentemente casa per uscire dall'indifferenza in cui è vissuto fino ad ora.... Grazie, si autorizza diffusione e pubblicazione ovunque.
Ci sono cani rinchiusi da giovani o addirittura cuccioli e mai fatti uscire, mai mostrati a nessuno e che adesso hanno poco tempo per essere adottati e dare un senso alla loro esistenza... dovrebbero avere massima considerazione tra i volontari e la gente, perchè sono vittime di quel tipo di cattiveria umana, silente e meschina, presente in tanti canili del nostro paese, meno scioccante di un collare incarnito o di una zampa maciullata e per questo più ignorata e tollerata da tutti... eppure è ugualmente devastante per esseri viventi che non sono nati per stare segregati in pochi metri, spesso luridi, per tutta la vita. Facciamo capire alla gente che non esistono solo i cuccioli, che l'incontro con un animale prescinde dall'età e dall'aspetto. Guardatelo negli occhi e anche voi penserete che non è giusto che la sua vita debba finire su quel cemento spoglio, una famiglia deve esserci anche per lui! e per tutti gli anzianotti che non hanno mai vissuto da cane nemmeno un giorno... PROMUOVETE LE ADOZIONI DEI CANI ADULTI E ANZIANI, SEMPRE ♥.
Si trova in Toscana, ma per una buona adozione, adottabile in tutta Italia con modulo di affido e disponibilità a controllo pre e post affido.
Info: Renata 335 6282969 renatab57@yahoo.it
Su FB:
http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... 5843594758