Vi ricordate dei 4 vecchini che cercavano casa qualche tempo fa? Carletto & c?
Uno di loro, Agostino (piccolo, anziano, cardiopatico) ha trovato adozione a milano, zona Famagosta.
Ci arriva ieri la notizia della sua fuga la sera del 31 (non chiedetemi perchè l'appello sia stato diffuso solo ieri).
Ora vi prego non scagliatevi contro la povera adottante, Elena, che è disperata!
Era sulle scale, c'erano già i botti, Pluto era nervoso, ha dato uno strattone, è scappato fino a pianterreno.
Elena, che ha una stampella (non ho capito se solo in questo periodo oppure se è disabile, cmq al momento ce l'ha) gli è corsa dietro come poteva giù per le scale per recuperarlo ma qualcuno (da lei definito con i peggiori improperi) aveva lasciato il portone aperto!!
lei si è subito fiondata al bar di fronte ma non lo avevano visto.
Dopo di che si è fatta tutti i giardini e le aree verdi della zona (che sono tantissime, ve lo garantisco: oggi sono stata là ad appendere volantini) fermando tutti i proprietari di cani ed avvisandoli.
Ha appeso le locandine che poteva, con la stempella e senza auto.
Oggi ero un pò di fretta, ne ho messe una trentina (pochissime considerando appunto la zona, che è molto articolata in prati, giardini, campi sportivi e rientranze varie).
Ho anche incontrato il figlio di Elena, un tenerissimo bambino di 9 anni che trascinava un carrellino della spesa più grande di lui (era andato a fare la spesa per la mamma) e che mi ha detto di aver appeso un paio di volantini alla fermata dell'autobus, all'area cani e di fronte all'edicola (ma non sotto plastica, ed erano già scoloriti).
Come ho detto, oggi ho fatto quello che potevo, ne ho lasciato uno anche alla gattara della via, ma ne servirebbero molti di più perchè avessero davvero visibilità.
Credo infatti sia importantissimo non tanto andare là sperando di incrociare Pluto (mi pare improbabile) quanto avvisare il più possibile gli abitanti della zona che invece potrebbero avere occasione di vederlo girando nei paraggi abitualmente.
La via san vigilio è quella che costeggia l'ospedale san paolo: a brevissima distanza ci sono svincoli, la tangenziale, e l'imbocco dell'autostrada dei fiori!!!!!
Aggiungiamo che fa freddissimo.......
Io da domani sera a lunedì sarò fuori milano, quindi dopo il mio tour di domattina non potrò farne altri fino a lunedì. Chiedo a tutti i milanesi di buona volontà di stampare il volantino che segue e di farsi un giro in zona barona-famagosta appendendone ovunque.
Preciso che sono già stati contattati due vet di zona, il canile, i vigili, e che l'appello gira su Fb ed è stato inserito nei siti persi-ritrovati.
Grazie a chiunque vorrà dare una mano a quel povero nonnino, a quel bambino triste e ad Elena.
AIUTATECI! MILANO ZONA FAMAGOSTA La notte di Capodanno è scappato Pluto, microvecchietto ammalato di cuore appena adottato
Aiutateci a ritrovare Pluto (in canile si chiamava Agostino). Un microvecchietto di colore beige adottato un paio di mesi fa da Elena di Milano. Il piccino è cardiopatico e soffre molto il freddo. E' scappato proprio la notte di Capodanno, il 31 dicembre scorso, la notte dei botti che spaventano tanto gli animali.
La sua proprietaria Elena è disperata. In questi giorni l'ha cercato dappertutto ha messo cartelli, ha allertato i vigili, il canile municipale ma del piccolo Pluto sembrano essersi perse le tracce.
Pluto è scappato da Via San Vigilio, 19, vicino all'Ospedale San Paolo, non lontano dalla fermata della metropolitana di Famagosta e dall'autostrada Milano-Genova. E' microchippato ma non ha la medaglietta con il numero di telefono. Vi invio una foto. Chi lo trovasse contatti urgentemente la sua proprietaria ELENA AI NUMERI DI TELEFONO 347.0785625 - 02.55700306 - MAIL elenina65@libero.it
Per favore se abitate nella zona aiutateci appendendo il volantino alle fermate degli autobus e metropolitana, davanti alle scuole, alle chiese, nelle aree cani, agli incroci, nelle edicole, bar e negozi di animali, veterinari, farmacie, supermercati, uffici postali, banche…
Se lo vedete provate a prenderlo senza spaventarlo, si avvicina più facilmente se avete una cagnolina con voi. In ogni caso per favore avvisateci anche di un semplice avvistamento.
GRAZIE DI CUORE