MIMMA DOLCISSIMA MICIA…HA SUBITO L’AMPUTAZIONE DELLA CODA, ADOZIONE DEL CUORE
La dolcissima Mimma è una micina straordinaria, esile, piccolina, il musetto striato di rosso ed un grande infinito bisogno d’affetto. E’ stata sicuramente abbandonata perché Mimma non sa scappare, non sa difendersi e non conosce i pericoli.
E’ stata trovata ...ai bordi di un fosso che scorre lungo una statale in condizioni pietose. Magra, disidratata, piena di parassiti, traumatizza e ferita. Mimma non aveva più la coda, probabilmente strappata dal morso di un cane, non si reggeva in piedi e avevamo poche speranze di salvarla.
E’ stata portata subito dal veterinario che l’ha messa sotto flebo, le ha fatto le lastre e poi l’ha operata. Purtroppo il morso ha causato un duplice danno: Mimma ha subito, oltre all’asportazione della coda, una lesione ad un nervo o ad un tendine e una zampina posteriore è rimasta paralizzata. Non sappiamo se il danno sia reversibile o meno, ora è in terapia e serviranno giorni per capire se la lesione sarà permanente o recuperabile.
Mimma, micina forte e coraggiosa, ha superato l’intervento con una forza di sopravvivere straordina, dalla gabbia mi guardava con i suoi bellissimi occhi, allungava la zampina con le poche forze che aveva per ricevere una carezza e con il calore delle coccole si addormentava tranquilla. La convalescenza è stata lunga, mangiava pochissimo era solo affamata di coccole e carezze…
Lei è tenerissima, i suoi occhi sono bellissimi e profondi e nei suoi occhi si legge la sua tristezza e la sua remissività.
Per Mimma cerco una persona che la sappia amare per quello che lei è, non solo per il suo aspetto che, anche senza la sua codina, non diminuisce o nasconde la bellezza del suo cuore. E’ una micia equilibrata, interagisce perfettamente con i suoi simili, adora la tranquillità e desidero per lei un posto sereno e tanto tanto amore. L’asportazione della coda non ha creato nessun problema, lei è perfettamente autonoma e se prima era una micia bellissima ora è una micia ancora più bella.
Mimma è sterilizzata e testata FIV FELV negativo adottabile a Milano ed hinterland o Brescia e provincia previo colloquio preaffido, firma del modulo di adozione ed impegno da parte dell’adottante di mantenere contatti con mails e fotografie dal momento dell’adozione.
Adottabile solo ed esclusivamente in appartamento, no giardino e no a terrazzi e balconi non adeguatamente protetti, no bambini di età inferiore a 13 anni.
E’ gradita una mail di presentazione per evitare perdite di tempo qualora l’adottante non fosse in possesso dei requisiti richiesti.
letiziamaria.galli@alice.it
Letizia 348 27 54 644