Esatto!
ma ora vorrei condividere con voi la stupenda testimonianza degli adottanti di Conan, arrivato domenica scorsa.
Conan in perrera era questo:

Uploaded with
ImageShack.us..ed era uno dei pochi rimasti senza adozione, dopo il boom delle adozioni successive al servizio di Striscia.
Infine, però..ecco una famiglia anche per lui...una famiglia fantastica!!
Conan è arrivato domenica a Milano, eccolo:

Uploaded with
ImageShack.used oggi, a soli 3 gg di distanza (ma sembrano molti di più), ecco una lettera della famiglia di conan:
"ciao ragazzi !
volevo ringraziarvi veramente di cuore per tutto quello che avete fatto e che continuerete a fare nelle Perreras... la vostra associazione era a noi sconosciuta anche perchè pur amando con tutto il cuore qualsiasi specie animale trovavo difficile avere del tempo a disposizione... Non mi sono invece mai resa conto di quanto sia troppo facile dire NON HO TEMPO, il tempo se uno ama veramente una cosa lo trova sempre.......... Non ho mai avuto la fortuna di conoscere persone che fanno volontariato, di qualsiasi tipo di volontariato si tratti... non abbiamo amicizie che operano in questo campo. Siete stati la nostra prima esperienza e grazie a voi ho capito la dedizione che ogni volontario mette a disposizione degli altri , sia che si tratti di amici a quattro zampe che di uomini..... siete tutti quanti fantastici .
Vi abbiamo conosciuto grazie al servizio di Striscia La Notizia, servizio tra l'altro che non ho avuto il coraggio di guardare....in casa parlavamo gia da tempo di andare in un canile qua ad Arezzo per prendere un cagnolino... cosa che non abbiamo fatto perchè noi cercavamo dei cucciolini che non c erano...sono andata nel vostro sito ed ho iniziato a guardare le foto che voi avevate pubblicato per i cagnolini in attesa di adozione... ci era piaciuto subito un cagnolino nero in gabbia con uno bianco ( era piccolino , noi abbiamo due bambini e ci sarebbe piaciuto averne uno piccolo che crescesse con loro in modo da non creare preoccupazioni ) , ci siamo subito informati tramite e-mail chiedendovi notizie ma la sera ci avete telefonato dicendoci che lui era stato per fortuna gia dato in affido... la ragazza che ci chiamo mi disse " ma cercate solo dei cani piccoli ? perchè ci sarebbe Conan è grandicello , 3 anni, che nessuno vuole............" gli ho chiesto 5 minuti di tempo per parlare con mio marito e poi sentendomi quasi sollevata , quasi migliore, le ho risposto " ok prendiamo Conan ! " Conan dalla foto che avevate pubblicato non era un bellisimo cagnolino ma non mi importava, lui era li pronto per essere amato e che nessuno senza motivo non aveva mai chiesto... se tu vuoi fare del bene non puoi farlo solo ed esclusivamente verso chi ti piace , lo devi fare e basta.... Conan aveva bisogno di qualcuno che lo amasse e che lo portasse a casa, aveva gia sofferto abbastanza ed era arrivata l'ora anche per lui di iniziare a vivere...
Conan è arrivato ad Assago Domenica 10/04/2011...non posso descrivervi l'emozione di quella giornata perchè non saprei come fare , non troverei le parole giuste.....solo il ricordo di quella Domenica mi fa venire le lacrime agli occhi..29 dolci e tenere vite che voi avete salvato dalle brutalità, è una cosa magnifica e secondo me i cani più grandi avevano capito che quello anche se lungo era il viaggio della VITA, avevano degli occhi pieni di speranza e gioia di vivere.. Ricorderò per sempre lo sguardo di Conan dentro la gabbia appena arrivato, non era triste , era speranzoso …una gioia immensa e mi dispiace solo di non aver potuto portare i miei figli perché sarebbe stata per loro un esperienza indimenticabile che ti lascia dentro qualcosa di bello e buono di indelebile… quel qualcosa che ti porterai dietro per tutta la vita, un amore incondizionato per la vita. Poi Claudia con il pancione…lotta per loro malgrado la stanchezza che noi donne abbiamo in gravidanza… Deborah non ha fatto mancare carezze a nessuno, non si è dimenticata di salutare nessuno, 29 dolci e tenere carezze…non ricordo tutti i vostri nomi ma ho in mente tutte le vostre faccie sorrridenti e felici che si incrociavano con le nostre…
Conan è BELLISSIMO, ha due occhioni dolci che parlano da soli, è buonissimo dolce affettuoso sensibile...ama giocare con i nostri figli corre salta mangia beve ...fa tutto quello che la vita gli ha negato fino a pochi giorni fa... ci riempie le giornate come un altro figlio piccolo da accudire, è bellissimo averlo in famiglia e non mi sembra ancora vero che sia toccata proprio a noi la fortuna di avere un angelo delle perreras a casa ......... non vi saprei dire, ogni giorno ci regala un emozione nuova...con Davide, il nostro bimbo di 3 anni, è dolcissimo... forse lo vede piccolo ma quando alza la zampetta per salutarlo lo fa in maniera diversa da come lo fa con noi, ... piu dolce con un attenzione che forse noi grandi non abbiamo... è adorabile…………………
Dite alle famiglie che vogliono adottare un cane che proviene da un canile di farlo spontaneamente, senza guardare se sono grandi o piccoli , belli o brutti, giovani o vecchi...........tutti loro hanno un amore da dare che noi nemmeno conosciamo..........sono tutti quanti dolcissimi ed esplodono di amore.
Vi ringraziamo di cuore per le cure che avete prestato a Conan prima in perrera e poi in rifugio in attesa del nostro arrivo, vi chiedo scusa se non ho scritto in un italiano perfetto ma mentre vi scrivo piango perché sono ancora troppo emozionata ripensando a domenica scorsa……..
Conan settimanalmente continuerà ad occuparsi dei suoi vecchi e purtroppo nuovi amici che entraranno nelle perreras e che grazie a voi un giorno troveranno casa...........
ciao !
Arianna Maurizio Chiara Davide e Conan Neri !
un bacio grosso come la VITA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
infine ecco le foto di Conan la sera di domenica, all'arrivo ad Arezzo, e la mattina successiva:

Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
non so come, ma mi gira per la testa la battuta di una delle più famose commedie di Eduardo, Filumena Marturano (e mi scuso con i Napoletani per la grafia certamente imprecisa):
"..STO CHIAGNENNO, DUMMì...E QUANT'è BELLO CHIAGNERE..."
